Consigli pratici per l'uso dell'Olio Extra Vergine d'oliva sulla pelle

L'Olio Extra Vergine di Oliva non è solo un elemento irrinunciabile della nostra dieta ma possiede diverse proprietà benefiche per il nostro corpo e la nostra pelle. Esso può infatti essere utilizzato come prodotto di cosmesi! Vediamo alcuni consigli pratici di utilizzo sul nostro corpo:


- Uilizzare l'olio come crema direttamente sui punti più secchi della pelle, ad esempio sui talloni; basta massaggiarli con un po' di Olio Extra Vergine per ottenere subito un effetto emmoliente.


- Rigenera e nutre le zone che hanno subito trattamenti estetetici (ad esempio è ottimo da utilizzare post- depilazione!)


- L’olio d’oliva è un ottimo aiuto per prevenire o trattare le smagliature, grazie al suo potere elasticizzante cutaneo. In questo caso si potrebbe mescolare sul palmo della mano insieme ad una crema per il corpo.


- Si può utilizzare l'olio d'oliva anche per il trattamento della pelle irritata o con screpolature, idrata la pelle secca (ottimo per prevenire e trattare le mani secche a causa del freddo!)


- Possiede un azione lenitiva sugli arrossamenti e sulle irritazioni ed è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.


- Inoltre può essere utilizzato per ricevere un massaggio rilassante!


Per chi invece non sopporta quella sensazione di unto, può seguire il seguente trattamento: cospargere dell'olio d'oliva sulla proprio pelle, lasciare in posa per circa 10/15 minuti e successivamente risciaquare con abbondante acqua. Questo serve per ottenere una pelle più morbida e per proteggere la pelle dagli elementi chimici presenti nel bagnoschiuma.




9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti